La scelta di aggiornare componentistica e software è senz’altro vincente, quando l’obiettivo è quello di ottenere sistemi di prova che durino nel tempo, mantenendo funzionalità al passo con i tempi e le tecnologie: se possiedi una macchina servo-elettrica (non a funzionamento idraulico) non esitare a contattarci!
Il processo di restauro di una macchina per le prove di trazione parte dal presupposto che molti componenti strutturali, come il telaio, hanno una vita media superiore rispetto ad altri, quali l’elettronica (motori, encoder, PC) e il software (spesso incompatibile con i moderni standard di trasmissione ed organizzazione dei dati).
Va da sé, che un telaio corre rischi legati all’obsolescenza nettamente minori, rispetto alle altre componenti sopra citate: è dunque la base di partenza perfetta per restaurare una macchina per le prove di trazione.
Optando per un restauro completo della tua macchina per le prove di trazione, potrai inoltre assicurarti una reperibilità delle parti di ricambio immediata ed assicurata nel corso degli anni, cosa che non si può assolutamente dire riguardo alle macchine di prova più datate.