Sistema brevettato dotato di due telecamere montate a bordo di molatrici per rilevare i difetti di molatura sia sui terminali superiori che inferiori delle molle. L’impianto è utilizzabile anche per prove fuori linea.
Strumento per la ricerca dei difetti di molatura su molle
Sistema brevettato a due telecamere montate a bordo molatrici per rilevare i difetti di molatura sia sui terminali supe- riori che inferiori delle molle. L’impianto è utilizzabile anche per prove fuori linea
Caratteristiche sistema di visione
Il sistema è in grado di riconoscere i difetti del terminale sia che venga piegato all’interno che al
l’esterno grazie alle due telecamere, una posizionata sopra il disco rotante e l’altra sotto lo stesso. Lo strumento è inoltre dotato di uno scartatore a due vie per separare le molle tra buone e non buone ed è in grado di analizzare fino a 6000 molle/ora.
Software di prova
I programmi di lavoro vengono gestiti tramite due touchscreen (uno per ogni telecamera). Il software consente l’impostazione delle tolleranze, la configurazione dei ROI di analisi, creazione di programmi personalizzati e memorizzazione statistiche. Inoltre, fornisce indicazioni chiare e immediate sullo stato della molla.