2C Plus è un dinamometro manuale per prove su molle capace di raggiungere forze fino ai 5000 N, e di eseguire test su molle, anche in serie, grazie ai fermi regolabili. Ha un’apertura utile di 300 mm, un display touch, e può montare fino a due celle di carico. Inoltre, è in grado di lavorare a due velocità (lenta/veloce).
2C Plus, è un provamolle a funzionamento manuale con struttura autoportante da pavimento e possibilità di eseguire i test su vari tipi di molle, a due velocità (rapida e lenta). Può essere equipaggiato con due fermi regolabili per facilitare l’esecuzione di prove in serie.
Sarà possibile controllare forza e lunghezza di molle a compressione e trazione tramite pannello touch-screen. Lo strumento ha un’apertura utile di 300 mm, ed è dotato di riga ottica incrementale (a richiesta si può installare una riga assoluta) e di celle di carico elettroniche ad alta precisione per misurare i carichi che agiscono sulla molla. Il cedimento della cella di carico è auto-compensato e, a richiesta, si possono installare fino a 2 celle di carico (da 10 N a 5000 N).
Dinamometro provamolle 2C Plus: nuova elettronica
BANCO DI PROVA MOLLE MANUALE A VOLANTINO (10-500 N)
DOMO
Domo è un provamolle manuale da banco adatto per quelle applicazioni che necessitano di forze fino ai 500 N, e non richiedono ritmi di prova particolarmente veloci, nonostante possa montare dei fermi regolabili per prove su molle in serie. Ha un pratico schermo touch e può lavorare a due velocità (lenta/veloce).
DOMO, è un provamolle a funzionamento manuale con due velocità (rapida e lenta) con due fermi regolabili per eseguire prove in serie.
Sarà possibile controllare forza e lunghezza di molle a compressione e trazione tramite pannello touch-screen.La struttura è a C, con un’apertura utile di 197 mm e con la possibilità di installare un’asta guidamolle.
Lo strumento è dotato di riga ottica incrementale (a richiesta si può installare una riga assoluta) e di cella di carico elettronica per misurare i carichi che agiscono sulla molla.
Il cedimento della cella di carico è autocompensato e a richiesta, si possono installare fino a 2 celle (10-500 N).
Altre caratteristiche dello strumento manuale per prove su molle sono:
- Solida struttura autoportante
- Fermi regolabili per prove su molle in serie
- Astina guidamolla opzionale
- Display touchscreen da 7″
- Possibilità di installare una riga assoluta
- Auto-zero della cella di carico
- Unità di misura selezionabili: kg, g, N, lb (carico) mm, inch (posizione)
- Esportazioni dati tramite connessione USB e facilmente importabili in Excel
Anche 2C Plus, come ogni altra soluzione per la misura e il controllo Easydur, è compatibile con le caratteristiche richieste dallo standard Industria 4.0.