ESEMPIO DI RETROFIT
Il retrofit non è altro che l’aggiornamento della tua vecchia macchina di prova usata, spesso caratterizzata da funzionalità non più al passo con i tempi.
La soluzione a questo problema è per l’appunto un ammodernamento dell’intero sistema, utilizzando come base di partenza il telaio già esistente (una componente che, generalmente, resiste meglio ai segni del tempo rispetto all’elettronica e al software).
Easydur propone questo tipo di intervento per una grande varietà di macchine di prova elettromeccaniche.
Alla fine del processo di retrofit di una macchina di prova usata, si otterrà un sistema paragonabile ad uno nuovo, con tutte le carte in regola per eseguire le prove secondo le normative attualmente vigenti (celle di carico ad alta risoluzione, encoder assoluti per un rilevamento preciso e costante della posizione, PC industriale con software moderno e intuitivo, oltre che in linea con tutti i requisiti di connettività dell’Industria 4.0).
Una macchina di prova usata retrofittata permette di risparmiare soldi e tempo, se paragonata all’acquisto di uno strumento nuovo: contattaci per valutare l’operazione di retrofit sul tuo usato.