Il retrofit di questa macchina universale di prova è un ottimo esempio di un ammodernamento a 360°. Il risultato è un sistema di prova universale con capacità fino ai 20 kN (2.000 kg) ideale per prove di trazione su un ampio range di materiali che vanno dalle gomme e i polimeri, fino alle leghe leggere e persino i fili in acciaio.
Alla struttura, totalmente revisionata sotto l’aspetto meccanico, è stato aggiunto un solido rack esterno dotato di due schermi touch screen industriali, abbinati a pratici e immediati comandi fisici.
Oltre a delle celle di carico ad alte prestazioni, capaci di una risoluzione pari a 200.000 divisioni e di rilevare una Forza massima di 20 kN (2.000 kg), la macchina retrofittata è stata equipaggiata con una tavola con cave a “T”, per poter inserire agevolmente tutti gli strumenti necessari ad eseguire la prova.
Non a caso, le macchine di prova Easydur, comprese quelle sottoposte al processo di retrofit, sono delle macchine universali capaci di eseguire prove di trazione, compressione, flessione, taglio e peeling: è sufficiente scegliere l’accessorio corretto.
Se anche tu hai una macchina di prova con azionamento servo-elettrico che necessita di un ammodernamento di qualsiasi tipo, non esitare a contattarci!