Retrofit di una macchina di prova da banco, con struttura a due colonne, capace di gestire carichi fino ai 50 kN (5.000 kg). Si tratta di una macchina per prove di trazione che, mediante la sostituzione delle pinze meccaniche con appositi piattelli e strumenti idonei, può eseguire prove di compressione, oppure di flessione.
Il valore aggiunto è dato da una struttura meccanica totalmente revisionata, dall’aggiunta di celle di carico di ultima generazione (caratterizzate da una risoluzione fino a 200.000 divisioni) e pinze meccaniche ad alta tenuta. Conclude l’opera di ammodernamento l’installazione di un PC dotato del moderno software EasyQs sviluppato interamente da Easydur, su piattaforma Windows 10 (oppure 11), ed equipaggiato con un pratico schermo touch screen.
Ora questo strumento è pronto a durare negli anni, superando le sfide tecnologiche che il moderno mondo industriale comporta, come la redazione di statistiche e report, esportabili. Tramite protocollo OPC-UA, infine, è possibile abilitare lo strumento di prova ammodernato all’Industria 4.0.
Easydur esegue retrofit e ammoderna sistemi di prova elettromeccanici per consegnare al cliente soluzioni su misura: contattaci, se anche tu hai una macchina di prova da retrofittare!