Federprüfmaschinen der Aura-Serie: zug- und druckversuche bis 200 Ton. Das System eignet sich sowohl zur Prüfung von Federn als auch von Stahlstangen, Rundeisen für Beton, Rohre, Haken, Eisenbahnfedern, Seile, Ketten und sonstige Materialien. Das Gerät ist zusammensetzbar, wobei dieselbe Struktur immer mit drei Load-Zellen für Druckversuche und mit drei Zangen-Sets für Zugversuche und andere Versuche ausgestattet bleiben kann.
FABBRICAZIONE E IMPIEGO DI MOLLE: SETTORI CHE RICHIEDONO MACCHINARI PER IL TESTING ALL’AVANGUARDIA
Quando si parla di testing nel settore delle molle, le prime che vengono in mente sono quelle volte alla caratterizzazione del prodotto finito, per valutare il carico massimo, lo snervamento e la rigidità di molle di compressione e trazione (operazioni che possono essere svolte con strumenti manuali, con dinamometri automatici, oppure con sistemi automatizzati per prove in serie sul 100% della produzione).
Ma le possibilità di esecuzione di prove in questa industria sono molteplici, si pensi solo ai test di trazione a rottura sui fili che compongono le molle, tipici delle fasi di Ricerca e Sviluppo, come anche ai controlli dimensionali tramite visione industriale.
Infine, il vasto universo del testing su molle non si limita solamente alla compressione e alla trazione.
Il controllo qualità delle molle diventa spesso essenziale per garantire la conformità agli standard meccanici e alle specifiche richieste del cliente e dalle norme.
I durometri per molle Easydur sono in grado di eseguire prove di durezza assolutamente non invasive, con preparazione della superfice mediante fresatura tangenziale (priva di spigoli vivi), direttamente sulle spire delle molle.
DINAMOMETRI PER IL TESTING NELL’INDUSTRIA DELLE MOLLE
CONTROLLO QUALITÀ MOLLE CON VISIONE
Contattaci per qualsiasi necessità legata al testing nell’industria delle molle
Metti alla prova la trasversalità Easydur: lavoriamo con clienti in ogni ambito industriale legato alle molle!