Dyno Tensile two columns is the ideal tool for anyone needing low load instruments, however, being sturdier than the single column Dyno model, it is able to perform tensile tests up to 1 Ton, or 10 kN. It’s equipped with standard or customised accessories, depending on the fastenings required by the application. Dyno Tensile two columns is a series of universal testing machines with a top bench design, mainly developed for testing plastic, rubber, fabric, paper, and cardboard in industrial contexts and laboratories.
I sistemi per prove universali Easydur sono la scelta di moltissime aziende che operano, più o meno direttamente, nel campo delle costruzioni. Si pensi ad esempio alle prove di durezza su tubi e tubature in metallo, oppure alle prove di tenuta su vetro di sicurezza temprato, secondo norma ISO 614 A-B.
Le prove di compressione sul calcestruzzo, inoltre, come anche le prove di trazione a rottura su tondini in acciaio ad aderenza aumentata (i così detti “rebar”) sono sempre più richieste, e soddisfare gli standard in modo preciso e ripetibile è diventato ormai un must.
Si tratta di prove che possono essere eseguite sia dai produttori di materiale edile, che dagli importatori, dagli enti certificatori, oppure direttamente dalle imprese utilizzatrici.
Infine, si consideri come il mondo dell’elettrotecnica lavori sempre più a stretto contatto con il settore delle costruzioni, nel quale la domotica entra sempre più a pieno titolo tra i requisiti delle moderne abitazioni. È proprio così che i test sui componenti elettronici come pulsanti e interruttori ad uso domestico, cavi elettrici e molto altro, acquisiscono crescente importanza.
Ma le macchine di prova e i durometri qui presentati sono perfetti anche per eseguire i test nel settore energetico (estrazione e trasporto di gas, petrolio, settore dell’energia eolica, idroelettrica, fotovoltaica): infatti, le tubature, le condutture e i giunti di grandi dimensioni, come anche le valvole e gli anelli in acciaio laminato tipici di queste industrie trovano nei sistemi di testing Easydur gli alleati perfetti per il controllo della loro qualità e la loro certificazione.
Esistono delle macchine dedicate persino alle prove su celle solari e pannelli fotovoltaici, elementi che possono richiedere il testing dei contatti e delle piste in rame dei circuiti, come anche l’esecuzione di prove di peeling del film plastico applicato sul vetro, oppure di prove di compressione – flessione sul vetro stesso.
MACCHINE PER TRAZIONE, COMPRESSIONE E FLESSIONE DI REBAR, FILI METALLICI E MATERIALE EDILE
DUROMETRI PER PROVE SU PRODOTTI METALLICI, TUBI E TUBATURE
SISTEMI PER PROVE DI TORSIONE SU TONDINI IN ACCIAIO E MATERIALE EDILE
Serve aiuto per scegliere la macchina per prove meccaniche migliore per le tue esigenze?
Metti alla prova la trasversalità Easydur: i nostri strumenti di prova sono impiegati da numerose aziende a livello internazionale, operanti nei più disparati settori.