Dyno Tensile two columns is the ideal tool for anyone needing low load instruments, however, being sturdier than the single column Dyno model, it is able to perform tensile tests up to 1 Ton, or 10 kN. It’s equipped with standard or customised accessories, depending on the fastenings required by the application. Dyno Tensile two columns is a series of universal testing machines with a top bench design, mainly developed for testing plastic, rubber, fabric, paper, and cardboard in industrial contexts and laboratories.
TEST DI OGNI TIPO SU OGNI SINGOLO COMPONENTE E MATERIALE
Il campo dei trasporti è caratterizzato dalla presenza di componenti meccanici di vario tipo, accomunati dalla necessità di effettuare stringenti controlli, volti all’accertamento della qualità e alla garanzia degli standard di sicurezza.
Le caratterizzazioni meccaniche dei materiali e dei componenti sono molteplici: si spazia dalle prove di durezza sugli alberi motore fino ai test di durezza sulle ruote ferroviarie e automobilistiche.
Altri esempi sono i test di indentazione strumentata su sedili e braccioli, i test di trazione/compressione su cavi, tessuti e attrezzature, oltre che il testing delle caratteristiche di torsionedi vari componenti.
Infine, ultime ma non per importanza, vi sono le prove su molle e ammortizzatori di qualsiasi genere, volte a verificare la qualità, e a garantire la sicurezza, ma anche il confort, dei prodotti finali.
MACCHINE PER TEST E CERTIFICAZIONE SETTORE AUTOMOTIVE, AEROSPACE E TRASPORTI
TORSIOMETRI PER MOLLE, TENDI CINGHIA, FILI E COMPONENTI AUTOMOTIVE
Serve aiuto per scegliere la macchina per test e certificazione automotive che fa al caso tuo?
Metti alla prova la trasversalità Easydur: i nostri strumenti di prova aderiscono ad ogni norma e standard automotive!