Prove nell’industria Navale e nel settore della Difesa

Nella maggioranza dei casi, quando si parla di settori come quello navale, oppure quello della difesa, ci si riferisce a parti e componenti di grandi dimensioni, e di peso elevato.

I durometri Easydur diventano imprescindibili, laddove sia necessario eseguire prove di durezza in differenti punti di elementi meccanici quali gli imponenti alberi motore delle navi, le eliche, e ogni altra parte meccanica tipica del settore.

Si tratta inoltre di campioni di prova spesso caratterizzati da forme complesse, che complicano l’esecuzione dei test: Easydur ha risolto le problematiche elencate grazie ai propri durometri a portale, oppure a semi-portale.

Questi sistemi per prove di durezza vantano una movimentazione sui tre assi totalmente motorizzata e programmabile, con auto-apprendimento, oltre che una testa con sistema di fresatura regolabile in profondità per la preparazione superficiale.

È dunque possibile testare nella loro interezza i campioni desiderati, analizzando il loro materiale in modo omogeneo.

Infine, si consideri l’importanza di comprendere le caratteristiche a trazione e torsione di funi e corde impiegate nel settore navale: entrano in gioco le macchine di trazione Easydur, con afferraggi dedicati e capaci di raggiungere una Forza di 300 tonnellate.

In quanto macchine universali, queste soluzioni offrono il massimo della versatilità e, tramite il semplice cambio di morsetti e afferraggi, consentono di eseguire prove di trazione, compressione, flessione, peeling su innumerevoli materiali, come anche prove di innesto-disinnesto su ingranaggi, cuscinetti a sfera e altro ancora.

MACCHINE PER TRAZIONE, COMPRESSIONE E FLESSIONE PER TEST SU CORDE, BARRE E TUBI

DUROMETRI PER PROVE SU COMPONENTI METALLICI DI GRANDI DIMENSIONI, SETTORE NAVALE E DIFESA

Serve aiuto per scegliere il sistema di testing migliore per le tue esigenze?

Metti alla prova la trasversalità Easydur: i nostri strumenti di prova sono impiegati da numerose aziende a livello internazionale, operanti nei più disparati settori.